lunedì 12 febbraio 2007

Maleducati

Ma quanti maleducati incontriamo nella nostra vita? Parecchi! C'è gente che non sa proprio stare al mondo e scarica le proprie frustrazioni sul prossimo, vuoi che sia il commesso di un negozio, il sottoposto, il figlio, il genitore anziano... E' gente che non sa star con stessa e se la prende con te!
Io ne vedo tanti, non solo come passeggeri, ma anche come colleghi purtroppo, colleghi che se la prendono con allievi, responsabili che se la prendono con allievi (sempre in mezzo alle tempeste loro!) e con gente come me che sono determinato e non ho possibilità di sollevare polveroni! Una volta me la prendevo, ora me ne frego! Ho la fortuna di fare un lavoro dove ogni volo sono con un equipaggio diverso, perciò domani non ti vedrò e tu puoi andare a fare in culo col tuo carattere, ed io me ne sto bene comunque!
Il fatto è che mi spiace per certi ragazzi che sono un po' il bersaglio di questi elementi, gente che fa la muffa in un posto da anni e non è in grado di far altro e se la prende col ragazzino (o la ragazzina) appena arrivati per delle cavolate! Certo che c'è da farsi grandi per far la voce grossa con una persona che è sul tuo stesso posto di lavoro per IMPARARE il lavoro! Ci credo che fa degli errori, è li apposta! E che vuoi dire a questa persona? Nulla, hanno la testa così e non la cambieranno di sicuro, al massimo puoi andare dall'allievo e dirgli di star tranquillo che è solo normale non sapere certe cose e di impegnarsi, non tutti sono così. Di pirla ne è pieno il mondo!
Ma è così difficile vivere serenamente? Evidentemente per certe persone si, non hanno idea di che vuol dire star in pace con stessi ed il mondo!
Ragazzi, rilassatevi nella vita e concedete un sorriso anche a questi maleducati, un giorno o l'altro capiranno l'inutilità del loro comportamento, e se non lo faranno si faranno una vita di merda, non facciamoci buttare in merda un solo momento della nostra per colpa di frustrati, gli daremmo partita vinta!

Nessun commento: