lunedì 5 marzo 2007

Amici

Amici, cosa davvero rara, si io non parlo di amici, ma di AMICI, persone davvero speciali nella nostra vita, gente che entra nella nostra vita e la migliora! Non è facile trovarne, eppure ogni tanto questo piccolo grande miracolo accade, e magari non ci accorgiamo della grandezza della cosa!
Un vero amico in più è un enorme tesoro, e non è da trascurare per nessun motivo al mondo, anche se si vive lontani il rapporto di amicizia resta, forte e sincero.
Ma che fare se l'altra persona è dell'altro sesso e ci si sente attratti da lei, mi chiederete voi? E' amicizia o è solo interessamento? Non esistono delle regole in questo, solo le persone coinvolte possono dare una risposta! Per me dipende tanto dalle due persone, a me è capitato che dopo essere andato dietro per anni ad una ragazza siamo diventati grandi amici, tant'è che la considero tra i miei più grandi e cari amici, ed è una cerchia davvero molto ristretta!
Siamo riusciti a coltivare un rapporto di amicizia nonostante il mio interessamento ed ora viviamo benissimo il nostro rapporto così! Io sono davvero contento di averla come amica!
Ma cosa fare se per una persona amica si provano sentimenti che vanno un po' oltre l'amicizia? Mah, forse sarebbe meglio parlarne, se una persona ci è davvero amica ci ascolterebbe tranquillamente e ci capirebbe, e se poi magari anche lei prova le stesse cose per noi potrebbe essere l'inizio di un qualcosa di più grande, altrimenti abbiamo fatto solo un figura un po' così, ma se noi siamo sinceri e l'altra persona è davvero nostra amica, resterebbe di sicuro l'amicizia!
E se ci si trova dall'altra parte e non si prova nulla di più? Sempre sincerità, è la nostra freccia migliore, siamo sinceri e non prendiamo in giro un amico, se era davvero tale prima di dirci ciò che ci ha detto rimarrà tale anche dopo, ci potrà soltanto essere un periodo di imbarazzi, ma forse è meglio far finta di nulla e comportarsi come si è sempre fatto, l'imbarazzo presto terminerà...

Nessun commento: