mercoledì 21 marzo 2007

Passerotto

Stamattina appena alzato mi sono visto un passerotto che ha bussato alla finestra, mi sono girato ed era li, nonostante mi sia avvicinato lui non è scappato, è rimasto li a guardarmi con i suoi occhioni, mi ha fatto sentire più piccolo ed indifeso di lui, sarà perché al momento stavo scrivendo un messaggio su MSN ad una persona, una persona particolare.
E' rimasto li per un minuto buono, ho cercato la macchina fotografica ma non l'avevo, era una cosa da fotografare, ma comunque l'ho memorizzata, e mi resterà.
Un piccolo passerotto che mi guarda dall'alto in basso come se volesse dirmi qualcosa, ma che cosa? Fosse il segno di qualcos'altro? E' che io per vedere i segni ci metto molto, mi accorgo di quello che ho tra le mani troppo tardi quando ormai ciò che è così prezioso tra le mie mani non c'è più ed è già stato colto da qualcun altro! E non posso andare e strapparlo di mano perché ormai è tardi, ormai il tesoro ha scelto un altro, qualcuno che lo merita di più! Non fossi stato tanto cieco...

Nessun commento: