venerdì 6 aprile 2007

Musica

Bella non trovi? Ne siamo sempre immersi, ovunque si sente e ci tiene compagnia volenti o nolenti!
Quante volte una canzone ci riporta alla mente vecchi pensieri, vecchi amori, vecchie ferite... E' un po' come se fosse la chiave che ci apre scrigni della mente che non ricordavamo nemmeno di avere.
E' un po' come una magia, ci sintonizziamo in mezzo al traffico su una emittente a caso perché la nostra preferita si sente male, il dj mette su un disco di qualche tempo addietro e BAM! Non esiste più la macchina, non c'è più il traffico, è estate ed ho dieci anni in meno (anche dieci chili di meno!), sono in piscina e faccio il bagnino! Mi ritornano alla mente molti dettagli, molte persone ormai dimenticate.
Non so voi ma io ho anche una canzone per ogni ragazza di cui mi sono innamorato, non quelle con cui sono stato insieme, quelle sono un po' poche. Ed ogni volta che le sento mi tornano alla mente quelle fanciulle, e per alcune di quelle scorre anche una lacrimuccia, poche a dire il vero ma la musica crea anche queste piccole magie.
Impressionante come delle note possano stimolare ricordi, emozioni belle e brutte. Per qualche istante ci fanno viaggiare indietro nel tempo quei magnifici suoni!

Nessun commento: