martedì 22 maggio 2007

Amici Veri

Lo scorso fine settimana sono andato a trovare dei vecchi amici che vivono nel cuneese, sono delle persone con cui quasi dieci anni fa passai dieci mesi della mia vita al servizio dello stato come militare di leva nel 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona. Per me è stata davvero un'esperienza meravigliosa perché ha consentito che conoscessi delle persone speciali che continuo a vedere a distanza di quasi un decennio.
Ci siamo fatti una bella cena il venerdì sera con delle chiacchierate che a dire il vero mi mancavano, sono passati nove anni ma siamo ancora quelli di quei giorni, maturati tutti in seguito alla vita intrapresa, ma sempre delle gran brave persone! Alcuni sposati, altri quasi, altri ancora single e qualcuno che si lecca le ferite dall'ultima storia vissuta. Con figli ancora nessuno, ma chissà!?
Era da un po' che non mi facevo una bella chiacchierata, soprattutto con uno di loro, vi ho passato una bella mattinata di sabato ed un ottimi pranzo. E davvero bello avere a che fare con gente che viaggia sulle tue stesse frequenze, che ti capisce quando parli e la capisci a tua volta!
Belli i progetti che hanno in mente delle persone e vedere che nonostante tutto quello che hanno sono rimaste semplici ed cordiali! Gente che si guadagna quello che ha fino all'ultimo, gente che se lo merita sinceramente!
Spero di vederli nuovamente presto, in teoria il mese prossimo ci sarà l'ennesima "Cena sul Balcone" e spero tanto di esserci quel giorno, farò i salti mortali per renderlo possibile, e magari quest'anno verrà vietata la cena alle ragazze, non per antipatia, ma il clima che c'era ai tempi della naia non è ripristinabile con la presenza di alcune ragazze un po' troppo oppressive. E poi non facciamo nulla di male, siamo solo un gruppo di commilitoni che si ritrovano dopo anni a casa di uno di noi per far festa e ripristinare i legami di fratellanza che abbiamo!

Nessun commento: