venerdì 15 giugno 2007

Invecchio

Cavolo ragazzi, l'altro giorno mi sono guardato allo specchio e ho visto che ormai ho parecchi capelli bianchi, la cosa mi fa pensare un po'... Sembra ieri che ero alle superiori ed avevo quindici anni! Ora ne ho quasi il doppio, e cos'ho di più? Cos'ho realizzato nella mia vita?
Ci sono dei miei compagni di quelle superiori che si sono sposati, altri che addirittura hanno un figlio. C'è chi sta affrontando grosse difficoltà della vita e se la sta cavando egregiamente col sorriso sulle labbra, mentre io?
Io ho un lavoro precario, non sono ancora riuscito a trovare una persona che stia con me, non so che cosa voglio dalla vita e dove voglio andare a finire! Cavolo, non ho più quindici anni, ne ho il doppio e dovrei mettere la testa a posto, ma come? Che prospettive ho di lavoro? In Italia direi che il mercato del lavoro è davvero penoso, mi da' pochi stimoli. All'estero come ci posso andare? Dove vorrei andare io non è facile arrivare ed ottenere un permesso di lavoro, come posso fare?
Forse è meglio che mi rimbocchi le maniche e che mi metta seriamente a lavorare per il mio futuro e magari anche a quello dei miei eredi...

Nessun commento: