lunedì 11 giugno 2007

Mi sono innamorato!

Ebbene si, mi sono innamorato, ma non di una ragazza, di un posto. Il Canada è un paese meraviglioso, avevo delle aspettative davvero grandi da quel paese, corrispondo dal tempo delle medie con una ragazza che sta in quella magnifica nazione, ed ora ci sono stato, finalmente. Mi sono innamorato della Nuova Scotia! Per chi non lo dovesse sapere è la provincia più a est del paese, affacciata sull'oceano Atlantico, la cui capitale è Halifax. Così verde, cosi pacifica, così rilassante che non avete idea!
Si certo, è un posto freddo, ma io preferisco il freddo al caldo, e la gente è di un tale calore che non immaginate... Ho conosciuto finalmente Tracy e la sua famiglia (Jeff suo marito, Susan la madre e Joe il padre), sono delle persone stupende, ho visto che c'era un rapporto davvero bello tra di loro, e sono delle persone che si vivono la vita davvero bene! I genitori ora in pensione hanno un bel po' di hobbies e sono davvero giovanili, oltre a volersi davvero bene! Mi sono sentito come un membro della famiglia, nonostante non li avessi mai visti e fossi uno straniero; naturalmente in maniera diversa perché la madre è davvero molto espansiva e dolce, il padre un po' più riservato ma appena siamo stati un po' li insieme mi ha tirato fuori le sue foto più vecchie facendomele vedere e raccontandomi molte cose, Tracy molto determinata e forte oltre ad essere una persona meravigliosa e Jeff davvero una ragazzo solare, simpatico e giocoso!
Non vi nascondo che mentre vi racconto di queste persone qualche lacrima riga il mio viso, perché mai dovrei vergognarmene? Il posto e le persone erano davvero unici e cosa c'è di male a sentirne la mancanza? A pensare com'era bello la?
Per andare a vivere li farei davvero carte false, ci ho lasciato il cuore, ma non spero di recuperarlo, spero che sia lui a recuperare me!
Certo hanno anche la i loro difetti, ad esempio il bidè non esiste li! Ma non mi va di parlarne in questo post, poi magari come in una ragazza i difetti ne aumentano la bellezza agli occhi dell'innamorato, no?
Mi piaceva anche guidare, c'era una tale pace anche nella guida, tutti gentili! Cose che da noi non sarebbero possibili, per nulla!
E vogliamo parlare delle case? Per noi sono ville, per loro sono case normali. I genitori hanno una bellissima casa su tre piani ed anche Tracy, lei vive in collina ed ha quindici acri circa di terreno, tutta la striscia di collina dalla strada fino a valle, non ci credevo, ed una casa talmente bella che non immaginavo, sono rimasto stupito da tutto, peggio di un bambino! Lei spesso rideva di me perché spesso dicevo "Wow, è così verde, così pacifico e così bello!!", ironizzava dicendo che c'era traffico perché c'erano cinque macchine in coda.
Poi sono tutti luoghi comuni quelli che dicono che la è tutto più grosso? Dopo che ho fatto la conoscenza di Zeus direi di no! Chi è? Il loro cane, un danese di ben cento chili! Non ho parlato per cinque minuti quando l'ho visto! Ho visto cavalli più piccoli! Loro mi prendevano in giro, a ragione anche perché per tutto il viaggio non aveva fatto che dirmi "Andrea guarda che è grosso, tutti rimangono un po' così quando lo vedono per la prima volta, nelle foto non sembra così", ed io le rispondevo "Si Tracy, ho anche io un cane, so come sono i grossi cani, non ti preoccupare che non mi spavento!" Non mi sono spaventato, ma stupito si! Ragazzi non avete idea di quanto è grosso quel cane, è anche grande per essere un danese!
Ho visto tante cose meravigliose in quella terra, tante cose che non possono essere convertite in parole o raccontate, ma tutte queste cose sono dentro di me e lo rimarranno per l'eternità, spero che un giorno riuscirò ad andare a vivere li e di potervi invitare così capirete di cosa parlo!

Nessun commento: