venerdì 22 giugno 2007

Traffico by night

Ho fatto visita ad un amico ieri, dista da me non troppo, un'ottantina di chilometri in autostrada, ma è possibile che di notte ci abbia messo due ore e mezza per tornare? mi sono fatto più di un'ora di coda per fare un pezzo tra due uscite e dire che il secondo ingorgo me lo sono schivato perché sono uscito per tempo e mi sono fatto alla cieca un pezzo tra i paesini aiutato dal mio fido navigatore, altrimenti mi sarei fatto ancora più di tre chilometri di coda a passo veramente da lumaca!
Ma è possibile che con questi disagi si paghi la tratta autostradale per intero? E' possibile che stiano facendo i lavori per la quarta corsia e se si viaggia su una corsia è buona? Come sulla Milano-Torino che da anni stanno facendo lavori, prima per la TAV, poi per le olimpiadi ed ora non si sa, ma il fatto è che da almeno 4 anni il tratto tra Novara e Torino è uno schifo ma ci sono stati almeno tre aumenti del pedaggio! Ed ancora oggi è un vero casino!
Poi la ciliegina sulla torta di ieri sera è stata un'auto blu con sirene accese che si incazzava che non la facevano passare, ma a destra e a sinistra c'erano New Jersey, tutte le macchine ferme su due corsie da svariati minuti e sta minchia di sirena che spaccava i timpani! Non è che se hai il lampeggiante sei Mosè e le macchine il Mar Rosso! Se è una persona davvero importante qurlla che porti ed urgente lo spostamento si può prendere un cavolo di volo privato...
Ma tanto questa è l'Italia! Tutto allo sfascio! Ma forse ce lo meritiamo!

Nessun commento: