venerdì 13 novembre 2009

Assurdità!


Se non avete visto il video guardatelo prima di proseguire.
L'ho visto oggi per la prima volta, e ci sono rimasto un po' così. Cosa può pensare uno straniero che vede queste scene? E soprattutto se si pensa che il killer si è allontanato tranquillamente tra la folla senza che nessuno lo fermasse, e senza che nessuno lo riconoscesse. Tutta questa omertà!
Come si fa a vivere così? Per la puttana, ha sparato 5 colpi addosso ad una persona non armata, a sangue freddo. Questa è un'esecuzione! Altro che paese senza pena di morte, noi ce l'abbiamo e questo video ne è una prova!
E lo stato dov'è? La polizia non può fare nulla, sono senza mezzi e personale, e chi deve pagare per tutto ciò dovrebbe essere lo stato, dovrebbe permettere alle forze dell'ordine (oserei anche dire di obbligarle) di essere in vantaggio rispetto alla criminalità organizzata. Sia come tecnologie che come numero di unità. Io ci sono stato e ho percepito che ci sono delle differenze sostanziali rispetto a qua.
Ma quello che più mi lascia senza parole è il comportamento della gente, oltre all'omertà nel seguito del video ci sono persone che scavalcano il corpo e procedono come nulla fosse! Allora vuol dire che una cosa del genere non ti tocca minimamente, che per te è normale! Ma se una cosa del genere è normale per te, posso chiederti una cosa? Dove cazzo vivi? Nemmeno nel Far West era così secondo me!
Quanti morti del genere ci sono in quella zona in un anno? Questo è solo uno, ed un caso che sia stato ripreso da una videocamera a circuito chiuso!
Nella trasmissione che ho visto facevano anche vedere le pattuglie che uscivano per il turno serale a Napoli: nove! Tre milioni di abitanti (fonte wikipedia) e 9 pattuglie? Mi auguro che sia un'informazione sbagliata, che ne escano da altri posti ma non mi stupirei se fosse realmente così! Basta guardare questo articolo, poi fate voi...
Come può un cittadino sentirsi sicuro senza sentire la presenza dello stato? Qui un cittadino è un balia del crimine organizzato! Sono stato a New York e la presenza della polizia era completamente diversa, la sentivi!
Che dire? Meglio scappare in un paese che ti garantisca un po' di protezione!

Nessun commento: