mercoledì 7 dicembre 2011

Il parco buoi dell'italia

Ed eccoci qui a farci spennare dell'enesimo governo! Sempre i soliti a pagare, i soliti pirla e pecoroni! In pensione non ci andrò mai, se mai ci andrò prenderò una miseria, per arrotondare dovrò mettermi ad elemosinare fuori dalle chiese! Iva che in meno di un anno sale di 3 punti percentuali! Quanti sono i modi in cui vengono a pescare dalle nostre tasche? Ho provato a leggere il tutto e mi è venuto il mal di testa, vedremo solo col tempo quanto aumenterà il costo della vita qua, vedremo solo domani quante altre persone si ritroveranno col culo per terra, vedremo solo domani quanti italiani diventeranno poveri!
E loro cosa fanno? Piangono in diretta, non riescono a dire "sacrifici"! Che ci vuole a dirlo se chi li deve fare sono gli altri? Tutto preventivato per fare scena, per far credere alle solite pecore che è dura anche per loro! Ma quali tagli sono stati fatti alla politica? Tagliato due cose alle giunte provinciali che subito hanno detto che si rivolgeranno ai giudici in quanto è una cosa anticostituzionale! Certo, il povero italiano scemo non può ricorrere ai giudici perchè vede la sua pensione scappare sempre più avanti, non è anticosttuzionale quello! Ma che tagli si sono fatti realmente loro? Nessuno! Ecco la risposta, si parla tanto che Monti non prende lo stipendio, ma quanto prende da altre fonti? Questo non lo scrivono! Tagliare tutti i benefit di questi parassiti no? E quello che si risparmia da loro investirlo su polizia, carabinieri e vigili del fuoco! Almeno avremmo maggiore sicurezza per le strade e gente che finalmente non si sente umiliata per portare a mignotte politici invece che difendere i cittadini come pensava di fare all'inizio della carriera!
Ed agli evasori? 1,5% dallo scudo fiscale? Mamma quanto soffriranno! Già li avevano rubati e non avevano pagato una caterva di tasse, a discapito di quelli che hanno sempre pagato tutto e si sono ritrovati alla canna del gas! Promesse di non fare condoni e di attuare misure contro l'evasione. Dicendo poi che alla fine sono le stesse che già sono state approvate in passato, ma che loro saranno più incisivi. Si, credici! Quelli che pagano subito sono i soliti, ma poi, forse, dovrebbero pagare anche altri. L'ha detto il premier! E noi crediamo ai nostri politici ormai!
Ma quando li faranno tutti i sacrifici? Sinceramente mi sono stufato di vivere in un paese del genere, che si rifà sempre su di me e non su quelli che veramente lo fanno andare a rotoli mangiando di brutto! Voglio andare a vivere in un paese civile!

Nessun commento: