lunedì 19 marzo 2012

Consigli

Ma perchè tutti quelli a cui chiedo consiglio mi dicono sempre la stessa cosa? O si son rotti ri avermi intorno oppure il consiglio è completamente disinteressato e vogliono davvero darmi un consiglio che è buono per me!
Buona parte del cuore e della mente mi dicono una cosa, e più tempo passa meno giustificazioni trovo ad andare contro i consigli di praticamente tutti quelli a cui ho chiesto un parere.
Sarò coraggioso o codardo? Sarò folle o prudente? Sarò, ma alla fine sarò sempre io! Nel bene o nel male.
Da un lato vorrei già saltare i prossimi mesi, ma dall'altro mi rendo conto che mi perderei un pezzo fondamentale della mia vita, uno di quei periodi che racconterai ai tuoi figli con orgoglio e soddisfazione ma che al momento ti tirano più che scemo! Quei pezzi di storia che se vai bene se ne parla con molto orgoglio, se ti va male vieni additato come il "looser", ma alla fine se non rischi un po' non ottieni nulla ed alla fine sono quasi convinto che a rimanere qui ci sia solo da perdere alla lunga.
Mi sono letto davvero tanto in questi giorni, e penso che la frase che mi ha colpito di più è stata quella che si è detta una bella coppia: "Comunque vada sarà un successo". Non so ancora se ce l'hanno fatta, ma è vero! E' un successo per loro! Mi auguro che riuscirò a leggere un bel post sul loro blog dove diranno che ce l'hanno fatta! In bocca al lupo di cuore ragazzi!

Nessun commento: